Caratteristiche tecniche
La Merida e-one forty 400 ha il telaio in alluminio 6061 che permette di essere più leggero ed evoluto. Grazie ad un ulteriore trattamento di calore e delle pareti a doppio spessore si ottiene un telaio leggero e resistente.
Per ottimizzare la sterzata e la rigidità, il tubo sterzo è affusolato con cuscinetti superiori da 11/8″ e inferiori da 11/4″ e 11/2″.
La Merida e-one forty 400 ha una linea pulita perchè i cavi vengono instradati all’interno del telaio tramite apposite aperture e messi in tensione, in modo tale da non “sferragliare” nei tratti più sconnessi.
Copri batteria a due componenti che offrono la perfetta protezione della batteria interna. Lo strato esterno è più morbido riduce i rumori, sigilla perfettamente il tubo obliquo e assorbe facilmente gli urti dai detriti sul sentiero, mentre lo strato interno più duro assicura che la batteria non si danneggi. Tutti i componenti essenziali come il cinturino in gomma e guarnizioni o-ring, possono essere sostituite.
L'”internal block system” è direttamente incorporato nel telaio previene che la testa della forcella colpisca il telaio in caso di incidente o di una sterzata troppo aggressiva. Come ulteriore protezione, sono stati aggiunti sul telaio dei paracolpi in gomma per evitare qualsiasi danno della tesa della forcella sul telaio.
Il canotto reggi sella è telescopico per facilitare il rider nelle discese.
E’ prevista la predisposizione per il montaggio Di2, con montaggio della batteria nel sottosella e forcella.
Scopri altri prodotti
Maggiori informazioni sul sito Merida Bike